Lo scenario organizzativo post-pandemia ha reso evidente come il processo di ricerca ed ingaggio di professionisti talentuosi sia uno dei temi strategici più rilevanti per mantenere competitività sul mercato. Le organizzazioni si interrogano sempre più spesso su come si vinca la cosiddetta “guerra del talento”, partendo dalla migliore comprensione delle attese dei candidati fino all’implementazione di processi e tecnologie capaci di dare corpo ad esperienze distintive di selezione ed accoglienza.
Insieme a Glickon, Cherubini ha voluto scommettere sulla crescita attraverso una progettazione attenta ed una comunicazione ingaggiante all’insegna della maggiore trasparenza possibile. I risultati non sono tardati ad arrivare con l’80% di completion rate su tutti i quiz lanciati online ed una polarizzazione positiva della brand awareness pari al 58,3%.
Silvia Preti, Human Capital Officer di Cherubini, approfondirà questa ed altre tematiche correlate in occasione dell’evento Assumere voce del verbo Crescere, moderato da Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon
L’evento sarà trasmesso in streaming su Linkedin martedì 28 settembre dalle ore 12:00 alle 13:00.
Per partecipare è sufficiente iscriversi accedendo al link http://bit.ly/hire28sept
Ulteriori contributi alla discussione verranno dati dalle direzioni HR delle aziende ERRE Technology Group, Jakala e Rödl & Partner.
Buon ascolto!